MTB Itinerario N°4 Capovalle Moerna Persone Messane Armo Turano Persone Moerna Capovalle

Percorso

Altro itinerario che oltrepassa il comune di Capovalle per finire in quello della Valvestino, una variante meno impegnativa dell’itinerario n°2 e alla portata di chiunque abbia un po’ di tempo libero da dedicare tracciato.

28,76 Km partendo da Capovalle per poi ritornarci, purtroppo nella mappa l’itinerario non è completo in quanto il GPS ha dato forfait subito dopo Turano (Batteria KO) è comunque facile completarlo seguendo la strada molto ben visibile nella mappa. Anche l’altimetria ovviamente non è completa ma ci sono il punto più alto e quello più basso che sono la cosa più importante.

Un percorso nel complesso rilassante, 70% asfalto e 30% sterrato che si sviluppa interamente su strada sempre transitabile da automobili quindi con una bassa difficoltà di percorrenza, nel tratto che va da Persone fino ad Armo la strada è a circolazione vietata per le automobili solo i residenti hanno diritto di passaggio, questo fa si che sia un ottimo percorso in cui godersi la natura di cui si è costantemente circondati.

Molto affascinate è la discesa verso Armo dove subito dopo il ponte si costeggia sempre il fiume, e si può godere di una particolare frescura anche in giornate molto calde come quelle di Agosto, molto belle le cascate laterali che in più punti si immetotno nel fiume stesso.

Come al solito potete trovare la mappa interamente navigabile dentro al mio account di endomondo.com cliccando qui

2 pensieri su “MTB Itinerario N°4 Capovalle Moerna Persone Messane Armo Turano Persone Moerna Capovalle

  1. Bongiorno,

    sto sercando itinerari VTT can trace GPS intorno à Moeran-Capovalle-idro-Lac di garda, Conosco bene perche mio papa e di Moerna et sono un appationato di VTT, Vorebbe andare in bicci con amici in settembre per fare molte giri ma non o trace GPS, O visto il tuo blog ma voluvo sapere se non ai altre trace con men asfalto, Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.