Stazione metereologica sul Monte Stino

Stazione Meteo del Monte Stino

A modo nostro ci avevamo gia’ provato in passato ma con scarso successo, ora invece grazie all’aiuto di professionisti del settore come Stefano Masneri di Meteopassione e Matteo Negri del Centro Metereologico Lombardo, che ringrazio sentitamente, abbiamo potuto installare una vera e propria stazione metereologica per il rilevamento non solo della temperatura ma anche di molte altre variabili metereologiche che andranno ad arricchire sia noi, che potremo avere sott’occhio in maniera molto semplice ed immediata le condizioni del tempo, oltre che dalla webcam anche dalle rilevazioni della stazione, sia i database del CML-Meteopassione i quali avranno ulteriori dati su cui sviluppare i propri modelli e previsioni.

I dati immediati (frequenza di aggiornameto 5 minuti) sono visibili nella pagina della webcam mentre i dati completi di tutta la giornata possono essere consultati sull’apposita pagina del CML.

Ci auguriamo che il nostro impegno verso la comunità sia apprezzato da tutti.

2 pensieri su “Stazione metereologica sul Monte Stino

  1. ringrazio per la segnalazione, per lo sport e per gli appassionati di meteorologia è sicuramente una stazione strategica, grazie a tutti, Aldo Togni.

  2. grazie per l’impegno che come sempre mettete in tutto , grazie davvero a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*