Seconda ciaspolata notturna sul monte Stino

20160103041123Purtroppo la neve è arrivata solo all’ultimo minuto, o forse anche qualche minuto dopo,  ma per chi è riuscito a partecipare dimostrando un pò di spirito di adattamento siamo sicuri sia stata comunque una serata indimenticabile.

L’Audax Sporting Club Capovalle ringrazia quindi i partecipanti internvenuti alla seconda edizione, il gruppo volontari del Garda, il gruppo Alpini Capovalle, i ristoranti convenzionati, l’Amministrazione Comunale di Capovalle, l’Amministrazione Comunale di Magasa, il Nucleo Antincendio Protezione Civile Capovalle e tutte le persone che si sono impegnate contribuendo alla buona uscita della manifestazione, Grazie a tutti

Sesta edizione trofeo AVIS Bagolino

2015-03-14 18.53.36Come di consueto anche quest’anno abbiamo partecipato al trofeo Avis Bagolino organizzato nella  piana del Gaver sabato 14 marzo, al nostro arrivo ci ha accolto una leggera nevicata primaverile che ha reso il tutto molto suggestivo e allo stesso tempo impegnativo per noi partecipanti che tutto ci aspettavamo tranne la neve cadente.

Partenza alle 14,30 per i più piccoli in tecnica classica col canonico schema dei 30 secondi di distanziamento, a seguire le categorie seniores maschile e femminile con partenza in linea.

Di seguito qualche foto dei nostri atleti e qui le classifiche della gara.

 

Quarta giornata corso scolastico 2015

DSC_5552Quarta e ultima giornata del corso scolastico 2015, quest’anno arrivata addirittura nel mese di Marzo ma con comunque una neve ancora più sufficiente per ottemperare allo scopo.

Neve dura ma che via via col passare delle ore è diventata più malleabile e sciabile con le temperature che andavano sempre più verso l’alto del resto il periodo è piu’ primaverile che invernale, di sicuro non ci si poteva lamentare del freddo…

Sole appunto alto e splendente ideale per chiudere in bellezza anche quest’anno di corso con assidua e interessata partecipazione che ci rende molto orgogliosi.

Alleghiamo qualche foto dell’evento.

Terza giornata corso scolastico 2015

DSC_5523Dopo ben 3 weekend nevosi in cui purtroppo abbiamo dovuto abbandonare l’idea di poter sciare, questo sabato, pur essendo a fine stagione, il meteo ci ha concesso una piccola tregua e per una volta siamo anche riusciti a sciare su un manto innevato che fosse “almeno decente”.

La giornata non era propriamente pervasa da un sole splendente ma comunque si stava bene con temperature di certo non fredde, per la precisione due gradi sopra lo zero.

Complice la pista tracciata ottimamente grazie ai pochi cm di neve fresca aggiuntasi negli ultimi giorni oggi erano tutti veramente scatenati!!

Come al solito qualche foto a memoria dell’evento.

Seconda giornata corso scolastico 2015

DSC_5220Sempre poca la neve ma fortuna vuole che in settimana questo pazzo meteo ci ha regalato ancora cinque cm di neve che seppur in condizioni non di certo ottimali ha consentito a noi dell’Audax di portare a termine la seconda giornata di corso scolastico programmata per l’anno 2015.

Temperature fresche stamattina ma grazie alla completa assenza di vento e al cielo terso che ci siamo ritrovati, oltretutto con un fantastico sole splentente, si stava davvero bene, anzi oserei dire che non ci sarebbe stato modo di avere una condizione migliore.

Nessuno infatti si è lamentato anzi abbondava l’entusiamo e già si notava dalla prima giornata un progressivo miglioramento dei nostri piccoli atleti che affrontavano senza paura le discese risalendo poi con ancor più foga le salite per ridiscendere ancora… Davvero un bello spettacolo!!!

Riportiamo come da prassi qualche foto a documentare la giornata.

Trofeo Laura Cosi Gaver 2015

Audax_al_Gaver_2_25-01-2015

 

Audax_al_Gaver_25-01-2015

Oggi in occasione del 3° Trofeo Memorial Laura Cosi, organizzato dallo Sci Club Bagolino, alcuni di noi si recati in località Gaver per disputare la sopramenzionata gara che quest’anno rientrava anche nel calendario FISI.

Al via la temperatura si presentava abbastanza rigida, il termometro infatti segnava un bel -9, tuttavia la completa assenza di vento rendeva il freddo più che sopportabile.

Partenza alle 9,30 per la categoria Seniores a cui sono via via seguite le altre categorie dei più giovani, pista ed innevamento decisamente buoni considerando le scarse precipitazioni del periodo .

Nel complesso possiamo dire di essere soddisfatti e soprattutto di aver fatto una buona e piacevole sciata aiutati anche dal sole che ci ha raggiunto nella tarda mattinata.

Di seguito per chi fosse interessato le classifiche suddivise per categoria

Classifica Gara CF111

Classifica Gara CF110

Classifica Gara CF017

Prima giornata corso scolastico 2015

IMG_2622Si è conclusa oggi la prima giornata del corso scolastico 2015, poca la neve per la verità ma in un anno come questo bisogna aprofittare il più possibile anche del poco che ci viene regalato.

Giornata davvero stupenda, cielo terso e temperature di poco sopra lo zero forse poco confacenti al periodo ma che rendono piacevole  lo sciare nelle prime ore del giorno soprattutto per chi, alle prime armi, deve dedicare più tempo all’apprendimento.

Come di consueto riportiamo qualche foto a documentare l’evento.

 

Grande affluenza alla Prima Ciaspolata del Monte Stino

L’Audax Sporting Club Capovalle entusiasta del risultato della Prima Ciaspolata del Monte Stino ringrazia i numerosi partecipanti,il gruppo volontari del Garda, il gruppo Alpini Capovalle,i ristoranti convenzionati, l’Amministrazione Comunale, il Nucleo Antincendio Protezione Civile Capovalle e tutte le persone che si sono impegnate per la buon uscita della manifestazione. Grazie a tutti e arrivederci alla prossima!!!!

IMG_2534